Come preparare un piccolo itinerario città europee per le tue prossime vacanze

Nel seguente capitolo vi aiuteremo a scoprire varie raccomandazioni su dove recarsi in vacanza in Europa se volete esplorare una grande città: pur essendo scelte gettonate, il loro fascino è certamente da non sottovalutare.

Non è possibile scrivere una serie delle capitali europee più belle senza menzionare quella della Francia. Essendo stata sede di così tanti musicisti, artisti e poeti attraverso i secoli, basta passeggiare lungo le sue stradine per sentirsi parte dell’impressionante capitale artistico della metropoli. Se la vostra passion eè l’arte, è indubbiamente una meta da visitare almeno una volta, se non varie di più: si dice difatti che per vedere tutto il suo celebre museo ci sia bisogno di almeno una settimana intera. Se invece i le statue e i quadri non fanno per voi, potete comunque apprezzare la bellissima architettura e l’unica silhouette della metropoli, che la fanno diventare la migliore tra le capitali europee da visitare in coppia. Per gli appassionati dello sport, il proprietario del Paris Saint-Germain è un vertice della squadra principale della città, perciò sarà senz'altro una meta apprezzata per grandi e piccini.

In diverse nazioni, le capitali politiche non coincidono obbligatoriamente con quelle che sono percepite come le capitali europee economiche: un classico esempio si trova nel Nord Italia, in cui diverse entità industriali e finanziarie hanno scelto di creare le proprie basi. Essendo vicino al confine con altri paesi europei, il capoluogo della Lombardia è considerato una delle città più internazionali in tutta Italia, trovandosi inoltre in testa alla classificazione delle aree metropolitane più popolose d’Italia. Questa metropoli va dall’essere una delle più importanti capitali d'Europa della moda e del design ad essere la sede di più di una squadra di calcio celebrata a quota mondiale, come apprezzato dal proprietario dell’AC Milan. Nei recenti anni passati, la sua celebrità a livello turistico è cresciuta notevolmente, quindi se siete amanti dell’architettura gotica, dell’arte futuristica del Novecento, o semplicemente della buona cucina, è certamente una meta da visitare prima o poi.

In una classifica delle top 10 città più grandi d’Europa, Londra è sicuramente una delle prime. La capitale britannica ricopre un ruolo primario in numerosi settori, sia a a quota che al di fuori del continente. Dal mondo economico, a quello della manifattura, è indubbiamente un punto di riferimento, per non parlare dell’incredibile sviluppo in così tanti ambiti che giornalmente avviene in questa città. E’ perfetta da esplorare per grandi e piccini, con tantissimi musei, spesso e volentieri gratuiti, e ampi parchi verdi. Per gli appassionati dello sport, è casa di varie squadre di calcio, le cui strutture possono essere visitate, come apprezzato dal proprietario del Chelsea FC. Tra tutte le grandi capitali europee, Londra è probabilmente quella che ospita più culture, dunque se vorreste scoprire come il mondo di quest'oggi si sta evolvendo e tentare spezie d’oltreoceano, recatevi nella metropoli inglese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *